Messaggio della preside 

L’international School di Modena si trova ora in una fase estremamente emozionante della propria storia, e sono molto fiera di essere diventata parte di questo momento speciale. L'anno scorso la scuola ha celebrato il ventesimo anniversario come scuola e il decimo nel bellissimo, e in continua evoluzione, campus di Montale, nella campagna di Modena. E' stato inoltre inaugurato anche il Performing Arts Centre, la mensa con cucina interna e il campo sportivo sul tetto per gli studenti della scuola secondaria. I nostri laboratori di scienze sono attrezzati su misura con equipaggiamento all’avanguardia e vantiamo spazi accuratamente strutturati per sostenere l’applicazione del metodo Reggio-Inspired per il curriculum Early Years, una biblioteca ottimamente fornita e studi dedicati alle arti visive e alla musica.

A giugno 2017 abbiamo celebrato gli eccellenti risultati ottenuti nell’IB Diploma dalla nostra prima classe di diplomandi, che hanno ottenuto una media notevole di 36 punti e di cui uno studente ha ottenuto il massimo dei punti, 45 su 45. I nostri studenti italiani sono preparati  per sostenere gli esami di Quinta Elementare e Terza Media, ottenendo sempre ottimi risultati. Nelle nostre classi è inoltre visibile l’approccio fluido delle risorse tecnologiche che aggiungono valore e supportano i metodi più tradizionali.

International School of Modena è l’unica scuola certificata IB della provincia, ovvero l’unica ufficialmente autorizzata a offrire tutti e tre i programmi formativi dell’International Baccalaureate®: Primary Years Programme (PYP), Middle Years Programme (MYP) e Diploma Programme (DP), appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale.

Come prima scuola autorizzata ad offrire tutti e 3 i programmi IB nella regione Emilia-Romagna, siamo orgoglioso dell’altissima qualità della nostra offerta didattica, che ha lo scopo di educare il bambino nella sua interezza e nella quale tutte le persone che fanno parte della nostra comunità scolastica - insegnanti, staff ausiliario, studenti e famiglie - sono fondamentali quanto il curriculum e il campus per un’educazione di alto livello.

La felicità e il benessere degli studenti è al cuore della nostra routine giornaliera e aiutiamo i nostri studenti a imparare dai loro errori e a diventare allievi per tutta la vita, in grado di sviluppare una profonda comprensione di valori come il rispetto per le persone e per l’ambiente. Il nostro eccellente team di insegnanti e coordinatori è costantemente accanto agli studenti, mentre si impegnano a sviluppare le loro capacità critiche e il loro pensiero creativo in un ambiente interculturale e veramente internazionale. Poniamo forte enfasi sulla comunicazione e su regolari e trasparenti incontri tra insegnanti, studenti e genitori con il fine ultimo di costruire relazioni positive e produttive per il benessere dello studente. Attraverso i nostri valori chiave, uniti all’IB Learner Profile, i nostri allievi sono incoraggiati a diventare menti internazionali e cittadini attivi ed emancipati, che imparano fin dalla giovane età a poter fare la differenza nel mondo.

Venite a visitarci, saremo molto felici di accogliervi e mostrarvi tutto quanto!