Scuola Media

La nostra Scuola Media a Modena offre un'istruzione ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni, corrispondenti ai Grade da 7 a 11. Gli studenti ricevono un insegnamento personalizzato in questa fase, in linea con il Middle Years Programme dell'IB.

Gli studenti della Scuola Media sono incoraggiati ad esprimere la loro passione per la musica, lo sport e l'arte insieme agli studi accademici e, di conseguenza, sono in grado di affrontare il mondo con un forte entusiasmo per l'apprendimento, sia all'interno che all'esterno dell'ambiente scolastico.

modena secondary school prices

Perché Scegliere la Nostra Scuola Secondaria a Modena

Siamo l'unico istituto scolastico nella zona di Modena ad offrire agli studenti il Middle Years Programme come parte del curriculum IB continuum completo.

Il nostro programma di studi dell'IB MYP consente agli studenti di godere di un apprendimento collaborativo pratico, coinvolgente e divertente, garantendo una crescita a 360 gradi che abbraccia lo sviluppo scolastico, fisico e socio-emotivo. Inoltre, gli studenti potranno mettere in campo le loro competenze grazie alle molteplici opportunità di collaborazione tra scuole e alle esperienze internazionali offerte loro da Inspired.

Il Programma MYP

Il nostro programma di Scuola Media (MYP) incoraggia gli studenti a sviluppare consapevolezza rispetto alle competenze acquisite e soprattutto a diventare autonomi nell'apprendimento.

Come secondo passo nel continuum IB, i nostri insegnanti consolidano e ampliano le basi stabilite nel livello primario servendosi di strutture all'avanguardia, come moderni laboratori scientifici, aule informatiche e studi d'arte.

Il curriculum della scuola media prevede otto aree di studio per garantire un programma equilibrato. L'obiettivo è di rendere gli studenti riflessivi creativi e attivi partecipanti della vita scolastica quotidiana.

MYP system framework

Aree di Studio

Il programma del MYP si basa su otto aree di studio:

Lingua e Letteratura: Inglese, Italiano
Acquisizione Linguistica: Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano
Matematica
Individui e Società: Storia, Geografia
Educazione Fisica e alla Salute
Scienze:
Biologia, Chimica, Fisica
Arti: Arte, Musica, Teatro
Design: Product design

english middle school in modena

L'immersione linguistica nella scuola Media.

La nostra scuola prepara i ragazzi ad acquisire competenza linguistiche attraverso l'immersione nella lingua Inglese. Sebbene l'Inglese sia la lingua primaria di istruzione, i corsi di Acquisizione Linguistica, impartiti da insegnanti altamente qualificati, hanno lo scopo di ampliare il vocabolario e la fluenza e di permettere la piena padronanza linguistica in una lingua straniera aggiuntiva. Gli insegnanti affrontano argomenti e concetti attraverso un approccio didattico multidisciplinare.

best school campus in modena

Strutture

In qualità di Scuola Internazionale di alto livello, l'innovazione è un aspetto fondamentale della nostra offerta. E siamo convinti che l'apprendimento sia più efficace quando è supportato da strutture eccellenti. Le nostre sono progettate per rispondere ai diversi stili di apprendimento e di lavoro, da quello individuale a quello di gruppo.

Inoltre, per le ore di sport, sono presenti spaziosi impianti sia all'aperto che al coperto. Le attività creative si svolgono nelle nostre sale musicali e nei laboratori d'arte, mentre le aule sono dotate di una vasta gamma di apparecchiature, fisiche e digitali, per preparare gli studenti a un mondo tecnologicamente avanzato.

science at secondary schools modena

Gli Insegnanti

Il nostro team di insegnanti è composto da esperti nelle rispettive discipline.

Grazie anche ad una stretta collaborazione con i genitori, il nostro staff ha come massima priorità il benessere degli studenti e il mantenimento dei più alti standard di sicurezza all'interno della scuola.

Programma Extracurricolare

Il nostro ampio programma di attività extracurriculari svolge un ruolo centrale, perché i ragazzi sono incoraggiati a sviluppare una visione ancora più globale dei loro studi mentre sviluppano fiducia nelle loro abilità sociali, fisiche e creative.

Gli studenti dei Grade 7-11 godono di una serie di lezioni supplementari che comprendono coaching sportivo, lezioni di arte, supporto scolastico e opportunità di interesse sociale.

Alcune lezioni aggiuntive potrebbero richiedere una quota. Per ulteriori informazioni sui costi delle lezioni extracurriculari, si prega di contattare il nostro Admission Team.

Attività del MYP

Servizi Aggiuntivi

Lezioni Aggiuntivi

Oltre a un ricco programma extracurricolare, la nostra Scuola Media offre un'ampia gamma di club di interesse personale e classi di supervisione dei compiti.

Scopri di Più

Servizio di Trasporto

Coloro che viaggiano per raggiungere la scuola da luoghi vicini al campus scolastico e quartieri vicini al centro di Modena possono utilizzare un servizio di trasporto esterno approvato dalla scuola. Per ulteriori dettagli, vi preghiamo di contattarci.

Scopri di Più

Vuoi conoscere maggiori dettagli sul programma della nostra Scuola Media?